Ondatherm_srl-5.png

Collettori per
sistemi geotermici.

Scopri la gamma di prodotti riservata ai sistemi geotermici.

Simbolo_Geotermia-1-removebg-preview.webp.webp

Cosa è l’energia geotermica?

 

Energia geotermica significa energia PULITA, RINNOVABILE e SOSTENIBILE. L’energia geotermica è la seconda fonte di calore per quantità, dopo il sole; si tratta di tutta l’energia naturale che si trova all’interno della terra. Il principio di una pompa di calore geotermica è di trasferire energia da e nella terra. Durante le stagioni fredde, il calore naturale della terra viene convogliato all’interno di sonde attraverso fluido glicolato; un’unità interna (pompa di calore), alimentata elettricamente, manterrà la temperatura del fluido idonea a scaldare l’abitazione. Nelle stagioni calde, avverrà l’inverso, si raffrescherà l’unità abitativa e si convoglierà il calore derivante verso la terra.

 

In paesi come Germania, Austria, Regno Unito e Francia si è consolidato oggi un interessante mercato di sonde, pompe e collettori geotermici che negli anni passati aveva particolare penetrazione solo nei mercati Scandinavi.

Anche in Italia, soprattutto nelle regioni vicino all’arco alpino e nelle zone pedemontane, la diffusione di sistemi geotermici sta registrando negli ultimi anni interessanti incrementi.

Un collettore geotermico acqua-acqua può essere suddiviso in tre parti fondamentali:

Geoflux

Geoflux

GEOFLUX è il nuovo collettore Onda studiato per sistemi ibridi geotermici. E’ dotato di connessioni da 3/4” eurocono ...

Kombikeo_65_100.webp

KOMBIGEO 65/100 è il nuovo collettore Onda studiato e prodotto per sistemi geotermici. 

Kombigeo 65/100

Geokal.webp

Geokal

il primo collettore modulare da 2” in materiale plastico a comando manuale presente sul mercato per sonde geotermiche.

Geomatic.webp

Geomatic

Un collettore modulare, a comando manuale con testata da 1¼”, completo di valvole automatiche di sfogo aria, rubinetti di carico/scarico… 

Geotherm.webp

Geotherm

Un collettore modulare, a comando manuale con testata da 1¼”, completo di valvole automatiche di sfogo aria…

Contattaci per conoscerci meglio.