Ondatherm_srl-5.png

Collettori in plastica per
sistemi a fan coils.

Scopri la gamma di prodotti riservata ai sistemi a fan coils.

Simbolo_Fan_Coil-1-removebg-preview.webp.webp

L’esigenza di avere una nuova linea di collettori dedicati ai sistemi a ventilconvettori, nasce negli ultimi anni, grazie alla crescita che questa tipologia di impianti ha avuto nel settore terziario e in alcune zone del sud Europa.


Quali vantaggi ha un impianto a ventil?

  • elevata resa in raffrescamento durante la stagione estiva

  • possibilità di alimentazione con acqua a bassa temperatura. Rispetto ai radiatori gli aspetti più interessanti sono dovuti, oltre che al raffrescamento estivo, alla doppia possibilità di regolazione della temperatura ambiente sia agendo sull’acqua che sulla velocità dell’aria.

  • possibilità di porre i terminali nei controsoffitti o nella parete, ed essere canalizzati per realizzare un impianto di termoventilazione.

  • dal punto di vista energetico è alimentato con acqua a temperatura piuttosto bassa (40 – 50 °C) e pertanto si accoppiano con caldaie a condensazione, con pompe di calore e con l’uso dell’energia solare.

 

Spesso per collegare le varie unità oggi vengono utilizzati collettori metallici (in ottone o in inox), spesso con accessori non consoni (flussimetri dedicati a impianti radianti, detentori…) in quanto nati per altre applicazioni.

 

Nel 2016 ONDA THERM ha lanciato sul mercato due collettori polimerici, espressamente studiati per collegare i ventilconvettori: FANTHERM E KUBO 50 FC.

kubo_50.webp

Kubo 50 FC

 Il collettore Onda da 1”, studiato e prodotto per collegare sistemi a ventilconvettori. 

fantherm.webp

Fantherm

Il nuovo collettore Onda studiato per collegare sistemi a ventilconvettori, unico nel suo genere.

Contattaci per conoscerci meglio.