top of page

F71, il defangatore magnetico ideato per i sistemi radianti

Aggiornamento: 22 giu 2022

Nasce un defangatore di nuova concezione: il primo sul mercato pensato appositamente per i collettori.

F71 è un defangatore magnetico per impianti radianti, da alloggiare direttamente sul collettore di ritorno. Compatto, facile da installare, con funzionamento centrifugo e ciclonico, tutela nel tempo l’efficienza dell’impianto.

È prodotto in tecnopolimero con fibra di vetro, specifico per l’idraulica. Resiste all’usura e agli additivi chimici utilizzati negli impianti.





Defangatore, cos’è ?

È un dispositivo utile per filtrare gran parte delle impurità presenti nell'acqua dell'impianto di riscaldamento, soprattutto quelle ferrose originatesi dalla corrosione.

Prove di laboratorio hanno evidenziato la particolare efficacia di F71 nei confronti delle particelle derivanti da termoarredi collegati con un impianto a bassa temperatura.



Perché un defangatore per sistemi radianti ?

La presenza del defangatore nei sistemi radianti ha proprio l’obiettivo di prevenire la creazione di depositi di sostanze nell’impianto, ottimizzando le sue prestazioni.



Com’è fatto il defangatore F71 ?

Rispetto ad un defangatore tradizionale presenta attacchi in linea disassati tali da renderlo compatibile con ogni tipologia di collettore presente sul mercato.

48 visualizzazioni0 commenti
bottom of page